LA RACCOLTA

Da 27 anni noi di DIAD recuperiamo e non inquiniamo in modo corretto. Recuperiamo un rifiuto che è una risorsa, non la sprechiamo. Rispondiamo ai criteri di sostenibilità della direttiva europea(2009/28/EC).

Ricordiamo come può essere riutilizzato l'olio vegetale esausto

I maggiori riutilizzi, comunque industriali, sono: biodiesel, grassi industriali, glicerina per usi tecnici, lubrificanti vegetali, distaccanti per l'edilizia, recupero energetico.

L'olio vegetale, portato ad alte temperature necessarie alla frittura ,modifica la sua struttura.Una complessa serie di reazioni conducono alla formazione di numerosi prodotti di ossidazione ed un gran numero di prodotti di decomposizione sia volatili che non volatili. I prodotti volatili vengono perduti durante la frittura , quelli non volatili si accumulano nell'olio per cui quest'ultmo è da considerarsi deteriorato dopo un certo numero di riscaldamenti, in più ha assorbito le sostanze inquinanti derivanti dalla carbonizzazione dei residui alimentari.

Si percepiscono, a causa di queste trasformazioni menzionate, effetti quali odore e sapore sgradevoli , imbrunimento del colore, aumento della viscosità, abbassamento del punto di fumo, formazione di schiuma ecc. diventando così un grave pericolo per l'ambiente .

Anche l'olio vegetale se raccolto in modo differenziato, come altri rifiuti, può rappresentare vantaggi di carattere ambientale ed essere una fonte di risparmio energetico perchè è possibile dopo corretti processi di rigenerazione , un suo riutilizzo industriale.

Se sarete volenterosi tanto da conferire il vostro olio usato salverete un bel pezzo del nostro pianeta.

 

diad srl
diad srl
recupero olio fritto

C hi recupera non inquina

recupero olio fritto

Basta poco per fare la differenza, recuperiamo e non inquiniamo!

I NOSTRI CONTENITORI

Fusti idonei per la raccolta degli oli esausti. La DIAD srl li rilascia in comodato d'uso con servizio di recupero.

Per qualsiasi informazione siamo disponibili presso i nostri uffici

raccolta olio esausto
SMALTIMENTO OLIO
Share by: